Risolvi oggi i tuoi dubbi

Scegli la modalità di assistenza più adatta alle tue esigenze

Il diritto condominiale e delle locazioni on-line

Il sito offre diversi servizi finalizzati a risolvere le problematiche nel campo del diritto condominiale e delle locazioni. L’amministratore, il condomino o il giurista potranno rivolgersi allo studio Legale Peroni per le seguenti esigenze:

– Video-consulenza e partecipazione ad assemblee condominiali

– Richiesta pareri e risoluzione stragiudiziale di conflitti all’interno del condominio

– Stesura di regolamenti condominiali conformi alla L. 220/2012

Video consulenza

L’assistenza telefonica/via Skype permette di riflettere insieme al legale sugli aspetti pratici del diritto condominiale; tale modalità di interazione fa si che l’operatore possa affrontare e trovare una soluzione alle numerose problematiche che si presentano nell’esercizio della professione.

Il condomino potrà comprendere meglio le dinamiche assembleari ed approfondire i suoi poteri ed i suoi doveri.

Tale modalità di assistenza rende possibile anche la partecipazione remota da parte del legale ad assemblee di condominio; ciò al fine di rispondere alle domande ed ai dubbi dei condomini.

Richiesta pareri

Spesso la realtà condominiale ci pone di fronte a problematiche peculiari che necessitano un’attenta analisi del caso concreto e della giurisprudenza.

Affidare ad un legale competente in materia la scelta circa il criterio di ripartizione di una spesa o la risoluzione di una controversia sorta all’interno del condominio, spesso può evitare lunghe e dispendiose cause.

Il costo di tale servizio parte da € 200,00 (iva compresa) e verrà quantificato caso per caso in forma preventiva e gratuita.

Regolamento di condominio

La L. 220/2012 ha mutato notevolmente lo scenario legislativo in materia condominiale; ciò rende necessario un “aggiornamento” dei regolamenti contrattuali antecedenti la riforma ed una particolare attenzione nella stesura dei nuovi.

Il costo di tale servizio parte da € 400,00 (iva compresa) e verrà quantificato caso per caso in forma preventiva e gratuita.

Ci contatti per concordare il piano di assistenza più adatto alle sue esigenze

Richiedi un preventivo!

Grazie avvocato delle sempre puntuali informazioni

RobertoAmministratore di condominio

Trovo molto interessanti  le  video lezioni  da  lei spiegate:  diritto condominiale  specialmente  sulla nuova  riforma 220\2012. Ho custodito le  sue  video lezioni, perchè  le trovo  chiare  e  semplici tanto che anche un ragazzino  sarebbe in grado di capirle.

VincenzoGeometra

Domande Frequenti

Come funziona il pagamento?

Acquistare questa consulenza è facilissimo:

– Invii il form e richieda un appuntamento;

– per prima cosa verrà contattato via email per definire le sue esigenze;

– poi, a seconda dei suoi obiettivi o delle domande che vuole farci, le proporremo il pacchetto di consulenza più adatto;

– appena trovato un accordo le invieremo le istruzioni su come procedere con il pagamento, via PayPal o Bonifico. Siamo poi pronti per cominciare.

Come si svolgerà la consulenza?

Se vorrete, questa consulenza si svolgerà tramite Skype per due motivi:

– potremo attivare la videoconferenza ed avere una rapporto più diretto, utile soprattutto in presenza di più persone.

– È un servizio di chiamata gratuito.

Prima del nostro contatto, compili il form su questa pagina e inserisca gli argomenti di cui vuole parlare; questo ci permetterà di essere in grado di fornirle tutte le risposte di cui hai bisogno.

Ricevuto il suo form, la aggiungeremo tra i nostri contatti Skype ed organizziamo tramite chat data e ora della prima sessione.

Cosa posso chiedere durante la consulenza?

La consulenza telefonica/via Skype è orientata principalmente a risolvere problematiche di carattere pratico che si possano affrontare mediante l’applicazione dei principi generali nell’ambito del diritto condominiale.

Potremo parlare di ripartizione delle spese, di metodologie per superare situazioni di “stallo” all’interno del condominio o di come affrontare situazioni di particolare conflittualità.